Valli & Valli ASSA ABLOY

Una lunga tradizione di produzione

Nella sede di Renate, in Brianza, alle porte di Milano, ASSA ABLOY ITALIA produce maniglie per porte, finestre e complementi d’arredo.

L’ampia offerta di modelli di design si divide in due marchi affermati da anni sul mercato nazionale e internazionale, Valli&Valli e Fusital.

V&V comprende le maniglie dal design classico e nel rispetto della tradizione sino alle linee moderne. I modelli V&V/ ASSA ABLOY ITALIA vanno dallo stile minimalista al decorativo; sono a cura del Valli workshop e di studi di architettura e vengono prodotti, per la gran parte, in lega di ottone.

Il brand Fusital, sul mercato dal 1976, definisce le maniglie ideate con la collaborazione dei più importanti designer italiani e stranieri, quali Norman Foster, Frank Gehry e Zaha Hadid.
Fusital è stato il primo brand italiano a proporre modelli d’autore, nel design contemporaneo, nel settore delle maniglie. I modelli Fusital sono in ottone e acciaio inox.

Le maniglie Fusital e V&V/ ASSA ABLOY ITALIA sono realizzate con cura artigianale e sono trattate per garantire la migliore durata nel tempo.

Con V&V e Fusital, continua la grande tradizione industriale nata con Pasquale Valli nel 1934. Valli & Valli è entrata nel 2008 a far parte del gruppo svedese ASSA ABLOY, leader di mercato con una gamma completa di soluzioni nei sistemi di apertura e chiusura porte, in accessori e complementi.

La maniglia è considerata come complemento d’arredo.

Mosca Design ti aiuta ...